L'Agenzia Sociale

“Un riferimento affidabile per navigare in sicurezza nelle situazioni critiche della vita quotidiana

L’Agenzia offe una vasta gamma di servizi informativi, che organizzano e semplificano i percorsi di acquisizione delle informazioni sui servizi territoriali socio-assistenziali, sanitari e di utilità: orari, indirizzi e modalità di accesso, ma anche le tempistiche, le liste di attesa e la documentazione necessaria, con la possibilità di acquisire la modulistica presso l’agenzia ed avere aiuto nella compilazione.

Svolge inoltre un’attività di consulenza, orientamento e indirizzo del cittadino all’ente o all’organismo competente per particolari problemi, segue i singoli casi fino al termine del rapporto, dando un quadro accurato e aggiornato dei servizi presenti e, ove possibile, una presa in carico per una soluzione veloce al fine di garantire una soddisfazione finale al cittadino.

Oltre all’informazione, l’Agenzia può attivare anche l’erogazione diretta di molti servizi, tra i quali l’assistenza per appuntamenti presso servizi sanitari, il disbrigo di pratiche burocratiche, la ricerca di risorse disponibili a livello territoriale (posti letto, trasporti, ADI…) e consulenze di professionisti di vari settori (sanitario, sociale e architettonico).

DISPONIBILITA' DI INFORMAZIONI SU:

Servizi territoriali

Servizi della sicurezza sociale (assistenza, previdenza e sanità);

Servizi dell’habitat (alloggi, interventi di adattamento, ecc);

Servizi al domicilio (pasti, servizio farmaceutico itinerante, telesoccorso, ecc)

Servizio trasporti (ambulanze, taxi sociale, trasporto disabili, ecc)

Servizi per il tempo libero (attività sportive, ricreative, culturali, vacanze, ecc.);

A CHI SI RIVOLGE:

A famiglie in cerca di un aiuto al domicilio (badante, baby sitter o colf)

A chi deve prenotare un appuntamento o una visita sanitaria in breve tempo

A chi cerca un trasporto e non ha un autista o il mezzo adatto

A chi necessita di informazioni circa i servizi sul territorio (asl, comune, strutture sanitarie e assistenziali, associazioni…)

HOTEL ALZHEIMER

Piazza Risorgimento, 9