HOTEL ALZHEIMER

Hotel "A" sorge nel pieno centro di Gallarate (VA), occupando 3 piani di un hotel storico della cittadina, l’Hotel Astoria.

L’iniziativa si colloca all’interno di una strategia che punta a dare risposte concrete alla crescente domanda di soluzioni di cura innovative e più flessibili per persone anziane affette da diverse forme di demenza.

Soluzioni che possano far fronte alla pesante crescita dei costi assistenziali e alle notevoli criticità del care giving.

Hotel "A" si rivolge a quella larga fascia d'utenza che si trova nelle fasi iniziali della malattia, o comunque in fasi anche più avanzate, che tuttavia non necessitano di supporti ad elevata intensità sanitaria tali da richiedere standard propri delle RSA.

Si tratta di anziani con disturbi cognitivo-comportamentali compatibili con la vita comunitaria, esenti da patologie che richiedano un monitoraggio sanitario diverso da quello normalmente attuato al domicilio.

HOTEL ALZHEIMER

Piazza Risorgimento, 9