DESTINATARI DEL PROGETTO

Hotel "A" si rivolge a quella larga fascia d'utenza che si trova nelle fasi iniziali della malattia, o comunque in fasi anche più avanzate, che tuttavia non necessitano di supporti ad elevata intensità sanitaria tali da richiedere standard propri delle RSA.

Si tratta di anziani con disturbi cognitivo-comportamentali compatibili con la vita comunitaria, esenti da patologie che richiedano un monitoraggio sanitario diverso da quello normalmente attuato al domicilio.

Hotel "A" si propone di accogliere:

• ·Anziani portatori di sindromi dementigene con alterazioni cognitive e comportamentali per cui si richiede una struttura di vita permanentemente assistita e familiari potenzialmente interessati a mettere a disposizione risorse umane a sconto dei costi assistenziali.

• ·Anziani con sindromi psicoinvolutive con esigenze di accoglienza permanente caratterizzati da residue potenzialità di tipo cognitivo e prassico evocabili attraverso uno stile di convivenza ancora improntabile alle relazioni ed alle attività della vita domestica familiare in un ristretto ambito residenziale protetto.

HOTEL ALZHEIMER

Piazza Risorgimento, 9