"Invecchiare oggi:                                          una lettura tra criticità ed opportunità"           Ciclo di conferenze sull'invecchiamento (2016)

Dando seguito alla conferenza "Cosa non si può dimenticare", tenutasi in occasione della XXII Giornata Mondiale dell'Alzheimer 2015, la Fondazione Il Melo Onlus-Luigi Figini propone un ciclo di conferenze ad ingresso libero a beneficio di familiari di persone con decadimento cognitivo o con limitata auto sufficienza o di anziani in genere e di operatori che prestano lavoro nel ramo anziani (Oss, Asa, Assistenti Familiari, Educatori Professionali, Fisioterapisti, Infermieri Professionali).

Gli interventi si pongono l'obiettivo di fornire nozioni generali utili a comprendere la malattia di Alzheimer (e la demenza in genere) e gli stati cognitivi, comportamentali e gestionali ad essa conseguenti, oltre che di fornire strumenti ai caregiver, finalizzati a permettere lo sviluppo di strategie consapevoli di presa in carico dell’anziano al domicilio ed in residenza.

E' disponibile nella sezione "Programma delle conferenze", il dettaglio dei singoli interventi.

Tutto il materiale informativo realizzato dai relatori a supporto delle serate sarà reso disponibile nella sezione "Materiali scaricabili".

HOTEL ALZHEIMER

Piazza Risorgimento, 9